logo-sfondo-azzurro
logo-sfondo-azzurro
info@creditoxte.com
+39 0236769550

Cessione del quinto per dipendenti

Destinato a lavoratori pubblici o privati. Puoi restituire la somma finanziata cedendo al creditore fino a un quinto del tuo stipendio, senza motivare cosa ci farai con i soldi ottenuti. La cessione del Quinto, se hai un lavoro stabile, conviene sempre! Contattaci ora per maggiori informazioni.
I tuoi dati(Obbligatorio)
Per inviare questo modulo, devi accettare la nostra dichiarazione sulla privacy(Obbligatorio)

I nostri consulenti sono al tuo servizio!

icona telefono
Chiama ora
Siamo a tua dispozione
icona modulo
Lascia i tuoi dati
compila il
modulo online
uffici icona
Vieni nei nostri uffici
siamo a Milano in
Via Sardegna, 39
Hai un lavoro a tempo determinato o indeterminato, ti serve un prestito ma non puoi richiedere un finanziamento perché in passato hai pagato in ritardo e ora sei segnalato?
Ti serve urgentemente ottenere liquidità ma ormai il Crif o la Centrale Rischi ti nega questa possibilità nonostante che tu abbia un lavoro stabile?
Lavori da tanto tempo in un’azienda, ti servono soldi, ma non vuoi/puoi farti anticipare il TFR?

Scopri ora la Cessione del Quinto per dipendenti

Il modo più veloce per ottenere un prestito è certamente richiedere un finanziamento. Sfortunatamente, però, non tutti possono accedervi.

Poche garanzie, una situazione reddituale instabile, una segnalazione “sbagliata” al Crif o alla Centrale Rischi, spesso a causa di un’azione in buona fede, e si è tagliati fuori.

Oggi, però, chi non ha bisogno di liquidità?

Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. L’automobile che si rompe, il frigo che non va più, la TV che all’improvviso ci lascia. 
Sì, non sempre sono “capricci” e, se non abbiamo chi ci sorregge quando capita qualcosa anche di grave, siamo nei guai.

Fortunatamente oggi ci sono tantissimi strumenti finanziari per non cadere nelle mani sbagliate. Strumenti che ci permettono in maniera legale di ottenere quanto ci serve per tamponare quello che la vita ci riserva. Tra questi strumenti, per chi ha un lavoro, attenzione sia a tempo determinato sia a tempo indeterminato, nel pubblico come nel privato, certamente il più conosciuto è la Cessione del Quinto.


Con la Cessione del Quinto puoi recarti in un Istituto di Credito, presentare domanda e, in caso sia accettata, restituire il credito ricevuto poco per volta. Sarà lo stesso datore di lavoro che tratterà fino a un quinto dello stipendio direttamente dalla tua busta paga e pagherà per te le rate al finanziatore. Ovvio che però ci sono delle condizioni da osservare.
LAVORATORI-A-TEMPO-INDETERMINATO-CESSIONE-DEL-QUINTO

La Cessione del Quinto per lavoratori a tempo indeterminato

Possono accedere a questa forma di finanziamento tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 76 anni che abbiano un contratto a tempo indeterminato e siano residenti su territorio italiano. Alla base, però, di questo prestito personale vige una sola regola: la stabilità del tuo lavoro. L’Italia è composta da un tessuto sociale lavorativo fatta di MPI (Micro Piccole Imprese) e PMI (Piccole Medie Imprese) che hanno una storia lunga come la nostra bellissima Nazione ma contano pochi dipendenti.

Oggi viviamo in un mondo globalizzato fatto di Multinazionali con cui è difficile competere. Ecco perché l’Istituto di Credito, prima di concedere un prestito personale di questo tipo, vuole garantirsi che lo stesso possa essere restituito assicurandosi che il tuo lavoro sia stabile e duraturo. È lo stipendio che conta e su questo puoi farci poco, ed è sulla base di quanto mensilmente percepisci che saranno stabilite cifre finanziabili e relativa durata del rimborso.

Per legge la Cessione del Quinto dello stipendio, dovrebbe avere una durata di minimo 2 anni a un massimo di 10 anni, tuttavia, se vengono pagate senza problemi le rate di rimborso per almeno il 40%, il finanziamento può essere rinnovato.

La Cessione del Quinto sì, ma a che prezzo?

Naturalmente tutto questo ha un costo.

Per la Cessione del Quinto è bene sempre valutare il TAEG -Tasso Annuo Effettivo Globale-, indice di sintesi dei costi comune a questa forma di finanziamento che tutti gli istituti di Credito sono tenuti a dichiarare per la trasparenza.

Quando parliamo di TAEG nella Cessione del Quinto facciamo rifermento alle seguenti spese:
interessi
spese di incasso rata
imposte
costo di comunicazione
spese di istruttoria
nonché i costi per la famigerata copertura assicurativa obbligatoria, che largamente incide sul costo finale.
Alcuni di questi costi sono fissi mentre altri sono variabili in base all’importo richiesto e alla durata del finanziamento complessiva.
CESSIONE-DEL-QUINTO
È per chi ha un lavoro a tempo determinato?
Anche i lavoratori a tempo determinato, almeno sulla carta, possono accedere a questa forma di credito naturalmente fino a che il contratto di lavoro sarà attivo. Le somme di finanziate e le modalità di restituzione saranno concordate in base a questo elemento.

Perché scegliere la Cessione del Quinto?

Questo finanziamento, può essere richiesto anche nel caso vi siano altri tipi di finanziamento in corso e indipendentemente da pignoramenti o protesti subiti, molti italiani, purtroppo, si trovano in questa condizione ed è forse anche per questo che la Cessione del Quinto è un prestito personale così diffuso.

Sono prestiti a firma singola e non richiedono garanzie o motivazione per cui vengono richiesti, in poche parole non sono richiesti garanti o giustificativi di spesa.

Il finanziamento è concesso anche a chi abbia avuto in precedenza problemi di credito, ritardi, protesti e pignoramenti, ed è sempre assistito da garanzia assicurativa contro il rischio di morte o perdita di lavoro.

Tuttavia la Cessione del Quinto dello stipendio non è solo questo.

Con questo prestito personale, infatti, otterrai:
un Tasso Fisso per tutta la durata
una dilazionabile fino a 120 mesi con possibilità di ottenere finanziamenti di importo elevato;
debito residuo e assicurato contro il rischio di premorienza o di perdita impiego;
nessun obbligo di estinzione di impegni in corso non figuranti in busta paga;
cessione del quinto a dipendenti
inoltre, solo in caso di Cessione del Quinto per lavoratori dipendenti, è possibile chiedere un finanziamento più alto perché puoi cedere un ulteriore quinto del tuo stipendio.

Sullo stipendio, in pratica, è possibile fare due trattenute.

In questo caso, però, oltre alla cessione del quinto, dovrai stipulare con il finanziatore anche il contratto di “delegazione di pagamento”.

Mentre il datore di lavoro è tenuto ad aderire alla cessione del quinto, sarà libero di aderire o meno alla delegazione di pagamento. Resta ed è una sua scelta.
La Cessione del Quinto era e resta la forma di prestito personale più gradita agli Italiani.

Purtroppo, però, non tutte le famiglie hanno le competenze necessarie per rendersi conto di determinati sotto rifuggi, nonostante la legge dica chiaramente che i contratti bancari devono essere trasparenti.

Ciò che forse ancora non sai

Spesso veniamo attratti da determinate pubblicità promozionali per poi ritrovarci a firmare contratti in cui il TAEG che ricordavamo è molto lontano rispetto al TAEG effettivo, ovviamente in eccesso. Questo perché molti Istituti di Credito sanno fare il loro mestiere e nel tempo hanno studiato metodi per promuovere tassi civetta restando nei limiti di legge.

Peccato che, pero, il TAEG definitivo sia spesso molto più alto del Tasso Soglia tanto da diventare un Tasso di Usura a tutti gli effetti.

Storia a parte meritano i così detti Costi Recurring, ossia i costi che saremmo chiamati a sostenere in caso di estinzione anticipata del finanziamento, mescolati alla maxi-rata finale quando questo accade.

Occorre saper leggere i contratti e, soprattutto, sapere cosa si sta facendo perché a firma avvenuta, anche se la legge lo prevede, è sempre scomodo tornare indietro.


Stiamo parlando dei tuoi soldi, stiamo parlando del tuo futuro.

Cosa succede poi se sei un dipendente e lavori in una azienda con meno di 16 dipendenti?

Chiamaci ora, siamo a tua disposizione per soddisfare i tuoi dubbi ma fallo prima di richiedere preventivi su preventivi in giro perché, anche in questo caso, puoi essere segnalato anche se è un tuo diritto. Ti spiegheremo perché.
PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA ORA!
Oam verificato

Affidati a dei professionisti, affidati a Creditoxte!

La scelta migliore che puoi fare adesso è affidarti a società di mediazione creditizia create in conformità alle attuali disposizioni legislative e, Credtoxte è la scelta migliore per te oggi.

Per noi al centro ci sei e ci sarai sempre Tu non il prodotto.
La soluzione c’è!

Affidati a Creditoxte, affidati a chi ha una esperienza ventennale in questo settore!
Cosa dice

Chi ci ha scelto

  • Ero scettico come tutti i servizi on line ma Creditoxte è un esempio di assoluta competenza e conoscenza dei mercati finanziari, si è guadagnato la mia fiducia grazie alla loro professionalità, avete un talento innato per le pubbliche relazioni riuscendo sempre a mettere le persone a proprio agio.
  • Ci avete seguito con competenza e professionalità, grazie alla vostra conoscenza dei mercati finanziari e un'ottimo intuito per interpretare le mie esigenze avete concluso la mia pratica nei tempi promessi.
  • Con la nostra azienda avevamo un progetto che, con la nostra prima banca di riferimento, facevamo fatica a finanziare. Abbiamo avuto modo di illustrare al consulente di Creditoxte la situazione e, con competenza e professionalità, siamo stati guidati passo dopo passo, a trovare lo strumento finanziario più indicato e a procedere con il nostro progetto. L’occasione ci ha dato modo, non solo di valutare il finanziamento più adatto per l’obiettivo aziendale, ma anche di trovare supporto per migliorare gradualmente la programmazione finanziaria aziendale.
  • Grazie, grazie, grazie non ci sono altre parole per descrivere il vostro lavoro, avevo un grande problema e tanta paura di non riuscire a risolverlo ma la vostra sicurezza e professionalità mi ha fatto rilassare e mi ha fatto ricredere che a questo mondo esistono ancora persone che fanno il loro lavoro con amore e passione.
  • Contatto passato da un collega che aveva già usufruito dei loro servizi di lavoro ero scettico ma sin dalla prima video chiamata mi avete fatto sentire protetto e speciale, avete risolto la mia posizione senza giudicarmi e con trasparenza. Siete affidabili, preparati e sempre disponibili, anche in situazioni critiche come la mia. Non vi cambierei con nessun altro siete unici.
  • Creditoxte è stato un vero e proprio miracolo, avevo una situazione difficile con più finanziamenti e un mutuo in corso. Mi hanno contattato e sono riusciti a gestire con trasparenza e competenza una richiesta di mutuo, che mi ha portato a consolidare tutti i miei impegni in un’unica rata di un importo per me sostenibile.
  • Con la nostra azienda avevamo un progetto che, con la nostra prima banca di riferimento, facevamo fatica a finanziare. Abbiamo avuto modo di illustrare al consulente di Creditoxte la situazione e, con competenza e professionalità, siamo stati guidati passo dopo passo, a trovare lo strumento finanziario più indicato e a procedere con il nostro progetto. L’occasione ci ha dato modo, non solo di valutare il finanziamento più adatto per l’obiettivo aziendale, ma anche di trovare supporto per migliorare gradualmente la programmazione finanziaria aziendale.

Ti aspettiamo!

Compila adesso il modulo online per essere contattato senza impegno

o chiamaci ora
+39 0236769550
Fisseremo un appuntamento in Video-Call o verremo noi direttamente a casa tua. La nostra sede è a Milano, in Via Sardegna 39, facilmente raggiungibile. Se vuoi puoi fissare un appuntamento direttamente in sede.

La tua libertà inizia ora, se lo vuoi davvero oggi puoi!

I tuoi dati(Obbligatorio)
Per inviare questo modulo, devi accettare la nostra dichiarazione sulla privacy(Obbligatorio)
logo-sfondo-azzurro
SEDE LEGALE
Via Sardegna, 39 - 20146 Milano (MI)
DIREZIONE COMMERCIALE
Via Monte Rosa, 61 - 20149 Milano (MI)
Email creditoxte@pec.it
Iscrizione IVASS: E000616945
Tel. +39 0236769550
Creditoxte Mediazione Creditizia srl a socio unico
Socio unico: C.M.H. srl
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M485
P.IVA 09462490963
Numero REA MI 2547360

Capitale sociale deliberato e versato 65.000€
© 2023 CreditoXTe - Tutti i diritti riservati