Hai bisogno di ottenere una liquidità immediata per coprire delle spese presenti e future, vuoi approfittare dei tassi d’interesse super convenienti dei mutui oggi e vuoi anche restituire il tutto nel medio/lungo termine?
Il mutuo per liquidità è lo strumento migliore per te oggi, soprattutto se hai un’immobile su cui non grava nessuna ipoteca. Sarai tu a scegliere in che tempi restituire il capitale (dai 5 ai 30 anni), come restituirlo (a tasso fisso o variabile) e, soprattutto, beneficiare delle stesse regole che si applicano a un classico muto fondiario.
Si tratta di un particolare tipo di mutuo che può essere richiesto da chi necessita di una liquidità immediata da destinare come reputa più opportuno.
Siamo abituati a richiedere un finanziamento per ottenere il contante, qual è la differenza tra le due operazioni?
Presto detto! Mentre un finanziamento viene estinto in genere al massimo in 10 anni, il mutuo di liquidità può essere spento in un lasso di tempo maggiore, fino ai 30 anni.
Un finanziamento ha rate fisse e immutabili mentre un mutuo di liquidità può essere anche a tasso variabile.
Ok tutte cose bellissime ma c’è un altro aspetto da considerare: accendere un mutuo di liquidità, come del resto tutte le altre tipologie di mutui, oggi conviene più che mai per via dei tassi d’interesse ai minimi storici mai come in questo momento.
Un finanziamento ha quasi sempre tassi d’interesse oltre che costi (tasso annuale nominale e il tasso annuo effettivo globale rispettivamente Tan e il Taeg) quasi sempre ai limiti di legge.
Allora, se ci sono tutti questi vantaggi, perché le persone non scelgono il mutuo di liquidità invece di optare per un finanziamento?
Il finanziamento che oggi conviene: il mutuo di liquidità
Un mutuo di liquidità presenta, come detto, le stesse caratteristiche degli altri mutui e per essere acceso c’è bisogno che si offrano delle garanzie.
Solitamente la garanzia maggiore per le banche è rappresentata da un’immobile sul quale non è già pendente nessuna ipoteca.
Questa già scoraggia tantissimi italiani!
Il motivo è semplice da capire: qualora il contraente saltasse le canoniche 7 rate, la banca, potrà soddisfarsi per prima mettendo all’asta l’immobile.
Per accendere un mutuo di liquidità, inoltre, occorre sostenere delle spese:
la perizia tecnica che serve per determinare il valore dell’immobile solitamente quantificabile intorno ai 300 euro;
l’assicurazione obbligatoria contro l’incendio e lo scoppio;
l’atto notarile;
l’imposta di registro;
l’imposta ipotecaria e quella catastale che corrispondono a 168 euro cadauna,
quindi, di base, serve già avere un piccolo capitale da investire.
È bene anche ricordare, poi, che il mutuo di liquidità non può superare l’80% del valore dell’immobile ma, muovendosi da soli, questa cifra è sempre una chimera perché la banca tende sempre a fare il proprio interesse erogando liquidità molto inferiori per via dei rischi connessi con queste operazioni.
Un finanziamento, se pur meno conveniente, è più facile da ottenere.
Se a questo sommiamo il fatto che non tutti conoscono l’esistenza del mutuo di liquidità è ancor più facile comprendere perché sentiamo sempre parlare di finanziamenti e mai di questa tipologia di mutuo.
Gli strumenti migliori sono ancora conosciuti da pochi.
Serve per forza un’immobile?
Come in pochi conoscono questa tipologia di mutuo, pochi sanno che per accedere un mutuo di liquidità non bisogna per forza avere un’immobile di proprietà su cui non è iscritta nessuna ipoteca.
Ovvio che molto dipende dalla somma che si richiede, dalla propria posizione economica al momento della stipula ma anche qualora non ci fosse una casa da offrire in garanzia, è possibile accedere il mutuo di liquidità anche con un mutuo chirografario.
Per chi non lo sapesse, il mutuo chirografario è una particolare forma di mutuo senza ipoteca acceso su un documento firmato dall'intestatario del contratto di mutuo.
Ovvio che la banca chiederà altre garanzie ed ecco come:
- somme di denaro depositate; - titoli e azioni; - garanzie di terzi, - fidejussioni
possono venire in nostro soccorso.
Il mutuo chirografario ha tassi d’interesse più alti rispetto al muto ipotecario ma questo non deve spaventare perché è possibile negoziarli con un mediatore creditizio.
Come sappiamo tutto questo? Chi siamo?
Creditoxte è un pool di professionisti con oltre vent’anni di esperienza in questo settore che ha unito le proprie competenze per fornire un servizio che non fosse solo la ricerca del “miglior finanziamento” possibile sul mercato, ma che si differenziasse dai competitor di settore per la volontà di offrire una vera e propria “consulenza in team”.
È questo che ci differenzia!
Nel tempo abbiamo sviluppato un vero e proprio networking che ci garantisce di rintracciare per te il miglior prodotto finanziario in questo momento e, questo, il più delle volte, molto tempo prima della rete stessa. In Creditoxte troverai professionisti pronti ad ascoltarti, ciò che un monitor e una tastiera non potranno mai fare.
Perché fare tutto da solo?
Le banche sono delle aziende, non dimenticarlo mai e, come qualsiasi azienda, fanno i loro interessi.
Hai bisogno di liquidità?
Entra in un qualsiasi comparatore, scegli il finanziamento migliore, fai un click e risolvi il problema… solo momentaneamente pero!
Secondo un’indagine condotta dalla Banca d’Italia, sui redditi degli italiani, il 27,7% delle famiglie è indebitato con un mutuo per l’acquisto e per la ristrutturazione dell’immobile mentre l’11,4% delle famiglie ha optato per il rimborso di un prestito.
Già, la casa di proprietà resta ancora il sogno di tanti Italiani ieri come oggi e questo le banche lo sanno benissimo.
Sanno anche bene, però, che prima di erogare le somme di denaro devono assicurarsi che il contrente abbia effettivamente la capacità di rimborsare mensilmente il prestito.
Come?
Accertando che ci sia un lavoro fisso e che la rata del mutuo non pesi per oltre un terzo dello stipendio del mutuatario, come la legge stabilisce.
Un finanziamento ha rate d’interesse più alte e non ha tutti questi vincoli.
Ma ti faccio una domanda, chi eroga i finanziamenti? Chi sono queste società?
Ecco ci sei, ma scaviamo più a fondo, se le banche sono aziende con quale strumento ricavano più profitto?
Qual è lo strumento con cui hanno più guadagno e in meno tempo?
Cosa fa guadagnare di più loro, un finanziamento o un mutuo?
Sono proprio questi vincoli che fanno scegliere agli italiani le finanziarie.
Quando, però, si richiede un prestito non è mai per capriccio e, pur consapevoli a ciò che andremo incontro, firmiamo, incrociando le dita che tutto vada bene in futuro e ci accogliamo un debito molto più alto di quello che avremmo ottenuto in banca se accompagnati da un mediatore creditizio che fa questo per mestiere.
Ti svelo un segreto…
Noi Italiani, lo sappiamo bene, non siamo delle schegge in materia finanziaria.
Il mutuo di liquidità, come abbiamo detto, è uno strumento assimilabile a qualsiasi mutuo e come tale va trattato.
Con un finanziamento non c’è scampo, una volta pattuita la rata resta quella, costante nel tempo fino alla sua estinzione.
Il mutuo di liquidità, invece, può essere anche rinegoziato dopo la sua stipula proprio come un normale mutuo.
Affidati a dei professionisti, affidati a Creditoxte!
La scelta migliore che puoi fare adesso è affidarti a società di mediazione creditizia create in conformità alle attuali disposizioni legislative e, Creditoxte è la scelta migliore per te oggi.
Per noi al centro ci sei e ci sarai sempre Tu non il prodotto. La soluzione c’è!
Affidati a Creditoxte, affidati a chi ha una esperienza ventennale in questo settore!
Cosa dice
Chi ci ha scelto
Ero scettico come tutti i servizi on line ma Creditoxte è un esempio di assoluta competenza e conoscenza dei mercati finanziari, si è guadagnato la mia fiducia grazie alla loro professionalità, avete un talento innato per le pubbliche relazioni riuscendo sempre a mettere le persone a proprio agio.
Ci avete seguito con competenza e professionalità, grazie alla vostra conoscenza dei mercati finanziari e un'ottimo intuito per interpretare le mie esigenze avete concluso la mia pratica nei tempi promessi.
Con la nostra azienda avevamo un progetto che, con la nostra prima banca di riferimento, facevamo fatica a finanziare. Abbiamo avuto modo di illustrare al consulente di Creditoxte la situazione e, con competenza e professionalità, siamo stati guidati passo dopo passo, a trovare lo strumento finanziario più indicato e a procedere con il nostro progetto. L’occasione ci ha dato modo, non solo di valutare il finanziamento più adatto per l’obiettivo aziendale, ma anche di trovare supporto per migliorare gradualmente la programmazione finanziaria aziendale.
Grazie, grazie, grazie non ci sono altre parole per descrivere il vostro lavoro, avevo un grande problema e tanta paura di non riuscire a risolverlo ma la vostra sicurezza e professionalità mi ha fatto rilassare e mi ha fatto ricredere che a questo mondo esistono ancora persone che fanno il loro lavoro con amore e passione.
Contatto passato da un collega che aveva già usufruito dei loro servizi di lavoro ero scettico ma sin dalla prima video chiamata mi avete fatto sentire protetto e speciale, avete risolto la mia posizione senza giudicarmi e con trasparenza. Siete affidabili, preparati e sempre disponibili, anche in situazioni critiche come la mia. Non vi cambierei con nessun altro siete unici.
Creditoxte è stato un vero e proprio miracolo, avevo una situazione difficile con più finanziamenti e un mutuo in corso. Mi hanno contattato e sono riusciti a gestire con trasparenza e competenza una richiesta di mutuo, che mi ha portato a consolidare tutti i miei impegni in un’unica rata di un importo per me sostenibile.
Con la nostra azienda avevamo un progetto che, con la nostra prima banca di riferimento, facevamo fatica a finanziare. Abbiamo avuto modo di illustrare al consulente di Creditoxte la situazione e, con competenza e professionalità, siamo stati guidati passo dopo passo, a trovare lo strumento finanziario più indicato e a procedere con il nostro progetto. L’occasione ci ha dato modo, non solo di valutare il finanziamento più adatto per l’obiettivo aziendale, ma anche di trovare supporto per migliorare gradualmente la programmazione finanziaria aziendale.
Ti aspettiamo!
Compila adesso il modulo online per essere contattato senza impegno
o chiamaci ora
+39 0236769550
Fisseremo un appuntamento in Video-Call o verremo noi direttamente a casa tua. La nostra sede è a Milano, in Via Sardegna 39, facilmente raggiungibile. Se vuoi puoi fissare un appuntamento direttamente in sede.
La tua libertà inizia ora, se lo vuoi davvero oggi puoi!
SEDE LEGALE
Via Sardegna, 39 - 20146 Milano (MI)
DIREZIONE COMMERCIALE
Via Monte Rosa, 61 - 20149 Milano (MI) Email creditoxte@pec.it Iscrizione IVASS: E000616945
Tel. +39 0236769550
Creditoxte Mediazione Creditizia srl a socio unico Socio unico: C.M.H. srl Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M485 P.IVA 09462490963 Numero REA MI 2547360
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.